Chi siamo
L'Agenzia Reale di Saluzzo vanta una tradizione centenaria.
Già nel XIX secolo la Società Reale Mutua di Assicurazioni era presente nel Saluzzese risultando una fra le prime compagnie operanti in quel tempo sul territorio. Nel primo '900 gli uffici erano situati nella centralissima piazza Risorgimento, posizione ideale al centro del mercato e della vita economica cittadina del tempo. Superato il tragico periodo dei conflitti mondiali, l'agenzia vive la rinascita economica e dai primi anni '60 si trasferisce in una nuova e più accogliente sede a pochi metri dalla vecchia.
Correva l'anno 1963 quando iniziò la nostra storia, quando al Cav. Giovanni Nervi venne affidata la gestione dell'Agenzia. Con non poche difficoltà egli creò intorno a sé una rete di collaboratori, costituita dalle personalità più rappresentative dei numerosi paesi limitrofi facenti parte del territorio assegnato all'agenzia.
La capillarità del servizio in un territorio agricolo in rapida trasformazione costituì davvero l'arma vincente e il portafoglio di 65.000 milioni di lire del 1963 superò il miliardo di lire già alla fine degli anni settanta.
In questi stessi anni iniziarono la loro attività i figli Gianfranco e Claudio che seppero continuare con energia ed entusiasmo l'opera creata dal padre, traghettando nell'era moderna dei PC e dei cellulari l'Agenzia di Saluzzo, rendendola con il lavoro di ogni giorno parte integrante del territorio. Nell'anno 2002 i locali vengono trasferiti nell'attuale sede nella nuova zona commerciale di Saluzzo in via Torino 73/f.
Dopo la scomparsa prematura di Gianfranco Nervi, nel 2010 viene nominato in sua vece il figlio Andrea, che con la sorella Giulia porta avanti il lavoro compiuto dalle precedenti generazioni. I mutamenti globali e il ricambio generazionale hanno determinato il rinnovo pressoché totale della rete dei collaboratori interni ed esterni fatta di professionisti seri e motivati.
Nel 2017 agli Italy Protection Awards viene consegnato ad Andrea Nervi il premio per le performance di vendita e l’impegno allo sviluppo della Protection.