Tutelare la famiglia: a quale età una assicurazione per i tuoi figli?
Partendo dal presupposto che nel nostro lavoro è difficile generalizzare, e preferiamo progettare la protezione familiare caso per caso, sulle tue specifiche esigenze, la risposta migliore alla domanda del titolo sarebbe “sì” e “subito”.
Ci sono alcuni principi fondamentali però che mi sento di condividere con qualsiasi genitore (e padre o madre di famiglia), il primo dei quali è che soprattutto se hai figli è ideale avere una assicurazione sanitaria e welfare che copra tutto il nucleo familiare.
Parlare di infortuni e malattie (specie pensare che possano colpire i nostri figli) non è mai piacevole, ma voglio farti un esempio di situazione non grave tratta dalle nostre “Testimonianze” (che puoi trovare a questo link).
“Mio figlio si è infortunato e ha perso un mese di nuoto. Con Formula Kids mi sono ripagata il costo dell’abbonamento alla piscina per il periodo di assenza.”
Infatti grazie a Reale Mutua hai accesso ad un network di strutture convenzionate che effettuano prestazioni, incluse cure dentarie, non coperte dal SSN con tempistiche ridotte a prezzi contenuti.
Una copertura Infortuni ti da inoltre il rimborso delle spese mediche sostenute a seguito di infortunio, occorso al bambino in qualunque luogo ed in qualunque momento della giornata, fino a 10.000 euro (non dipendendo più solo dal SSN o dalle eventuali polizze della palestra, della squadra di calcio o di tennis…).
Inoltre hai accesso a servizi e prestazioni di assistenza dedicati ai minori, tra cui
- il supporto psicologico in caso di traumi da bullismo o di disturbi del comportamento alimentare;
- un network di dentisti convenzionati che effettuano prestazioni (inclusa l’ortodonzia) a prezzi contenuti, incluso il rimborso delle spese sostenute per una visita odontoiatrica di controllo all’anno e detartrasi.
Se vuoi avere un panorama personalizzato di quali possono essere le soluzioni più adatte per te e la tua famiglia, contattaci per parlare con uno dei responsabili della nostra area Welfare.