La protezione welfare di Reale Mutua per il “training center” dei campioni
“Ho scelto il welfare di Reale Mutua perché ritengo che si sposi perfettamente con le esigenze della mia famiglia e della mia professione “– ci spiega Francesco Chiappero – “in caso di infortunio e malattia devo avere la sicurezza di poter fare affidamento su un partner serio e affidabile – per questo ho scelto di tutelarmi con la polizza Unica Reale e sono protetto anche quando prendo parte alle gare ciclistiche con la mia squadra.”
Francesco Chiappero, classe 1982, laureato in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Torino, è direttore e fondatore del centro di valutazione funzionale ‘Movimento è Vita’ di Saluzzo, dove lavora come preparatore atletico, chinesiologo, biomeccanico e consulente per la nutrizione sportiva nello sport di endurance ciclismo, paraciclismo, podismo e triathlon. Dal 2014 è membro e consulente dell’Equipe Enervit, sezione scientifica che studia e analizza i prodotti per l’integrazione alimentare sportiva. Grande appassionato della bicicletta, è Presidente e fondatore di una squadra amatoriale di ciclismo: la MovimentoeVita.com. E’ preparatore atletico di Alex Zanardi, Campione Paraolimpico e del Mondo in carica nella disciplina handbike.
Il Centro polifunzionale è composto da uno staff di altissimo livello – il Dottor Marco Barbero – laureato in fisioterapia – attraverso l’utilizzo di macchinari all’avanguardia – ha un unico vero obiettivo “dare ai nostri clienti la soluzione più efficace alle differenti problematiche che possono sorgere in seguito ad un infortunio o a patologie preesistenti”. Anche Marco ha scelto Unica Reale per proteggere la sua professione e con Reale Mutua “ho potuto stipulare una polizza costruita apposta per la mia professione con una particolare tutela in caso di infortunio alle mani”.
Il centro polifunzionale situato in Saluzzo in Via Cuneo 20 offre numerosi servizi per lo sport e non solo, biomeccanica, preparazione atletica, nutrizione, una vera eccellenza per ogni sportivo.