Informativa Privacy
Informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in ordine alle modalità di gestione del sito relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.realemutua.it in relazione al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché all’uso dei cookie. L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link. Le condizioni di seguito riportate sono suscettibili di essere modificate nel tempo e, di conseguenza, aggiornate in qualsiasi momento.
1. DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software che regolano il funzionamento del sito www.realemutua.it, nel corso della propria normale attività, acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione avviene automaticamente nella comunicazione via web. Tali informazioni non vengono rilevate per interessati identificati, tuttavia, a causa della propria natura, attraverso elaborazioni ed incroci con dati terzi, potrebbero consentire un’identificazione degli utenti. In questa categoria di dati sono compresi gli indirizzi IP, i nomi eventualmente caratterizzanti i computer degli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier), orario e tempi della visita, la modalità di connessione al server, la dimensione del file ottenuto in feedback dal server, il codice numerico qualificante tale feedback, ed ulteriori parametri del sistema operativo e informatico dell’utente. Tali dati vengono impiegati esclusivamente per fini statistici e senza rilevazione nominale, in riferimento all’utilizzo del sito e per verificarne il suo regolare funzionamento e sono eliminati subito dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per rilevare possibili responsabilità, nell’eventualità di reati informatici ai danni del sito.
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE E CONSENSO NECESSARIO
Il trattamento dei dati personali, forniti direttamente dall’utente o acquisiti da pubblici registri, è finalizzato all’esecuzione dei servizi richiesti e delle funzionalità previste all’interno del sito www.pensarewelfare.it. Per l’esecuzione delle finalità sopra descritte il consenso è necessario; senza di esso non sarà possibile per la società fornire tali servizi.
3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici ed avverrà in modo tale da assicurare la riservatezza e garantire la possibilità di far valere i propri diritti. I dati saranno trattati da tutti i dipendenti e collaboratori della Società, in qualità di Responsabili o di Incaricati, nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità delle istruzioni ricevute, sempre e solo per il conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa e in osservanza alle disposizioni di legge vigenti. Per taluni servizi, inoltre, la Società si potrà avvalere di soggetti terzi che svolgono per conto e secondo le istruzioni della Società stessa, in Italia o all’estero, attività di natura tecnica, organizzativa e operativa.
4. COMUNICAZIONE DEI DATI A SOGGETTI TERZI
I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti appartenenti al settore assicurativo o correlati, o aventi natura pubblica che operano – in Italia o all’estero – anche come autonomi titolari. I dati personali non saranno soggetti a diffusione.
5. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea sempre nell’ambito delle finalità indicate nella presente informativa.
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualunque momento, per l’esercizio dei propri diritti (tra cui quelli di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati nonché opporsi, per motivi legittimi, al loro utilizzo) e per avere informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, l’utente potrà rivolgersi al Servizio Clienti inviando una email all’indirizzo: saluzzo.171@agenzie.realemutua.it
7. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Reale Mutua Assicurazioni, Agenzia di Saluzzo (CN) – Nervi S.r.l. – P.I. 03511050043