Risparmia Tempo e Denaro: ecco come ti aiuta il welfare integrativo
Parlare di assicurazioni per la salute è sempre molto complesso e delicato, ma è il nostro lavoro.
Farti pensare al bisogno di una polizza sanitaria vuol dire avere a cuore il tuo presente e il tuo futuro.
Non fa piacere a nessuno iniziare a pensare che a qualcuno nella nostra famiglia, magari un figlio, possa essere vittima di una malattia o un incidente.
La prima cosa da tenere presente è che le polizze sanitarie, possono essere di grande aiuto anche in occasione di piccoli (relativamente) problemi ed infortuni. Non pensare per forza a grandi malattie e catastrofi familiari.
Realmente InSalute è la nostra soluzione modulabile per integrare e sostituire con un network privato la prestazioni fornite dal SSN.
E’ una formula ideale per chi vuole affrontare con serenità eventuali problemi di salute, con la possibilità di contare su un supporto che affianchi e superi le prestazioni offerte dal SSN e usufruire del ricovero presso strutture pubbliche.
Poniamo che io debba sottpormi ad un intervento in seguito a una malattia e preferisca comunque farlo in ospedale, dove ci sono specialisti e strutture adeguate, anche per le emergenze. Mi fido del SSN quindi non voglio e non utilizzo i servizi offerti dalle strutture private.
Potrei non aver bisogno di una polizza integrativa, giusto?
Dopo l’intervento o il ricovero, però, non voglio gravare sulla mia famiglia, e con una polizza Realmente in salute posso usufruire di cure e assistenza medica per il mio decorso post operatorio.
La seconda importante considerazione da fare riguarda il fattore tempo.
Uno fra i maggiori punti di criticità del SSN risulta la distanza temporale fra la diagnosi e la cura, e la macchina burocratica da seguire per dar seguito alla prescrizione di un trattamento o intervento presso le strutture pubbliche.
Le tempistiche relative alla diagnosi posso ahimè oggi giorno fare la differenza fra la vita e la morte …
Ecco quindi che per le visite prima e dopo il ricovero posso affidarmi a centri privati, senza attese e burocrazie, e poter contare sull’assistenza di personale sanitario a domicilio, nel periodo successivo al ricovero/intervento, senza dovere attendere settimane o mesi…
E tutto questo è possibile con la stipula di una polizza come per esempio RealmenteInSalute.
In caso di ricovero reso necessario da grave patologia posso avere il rimborso di eventuali servizi del reparto solventi di strutture pubbliche, per godere di maggior comfort e privacy.
Posso avere un network per visite specialistiche ed esami, a cui accedere senza dover anticipare il costo della prestazione a prezzi calmierati.
Infine posso avere la possibilità di integrare il reddito per il periodo del ricovero reso necessario da grave patologia e permettere di affrontare con serenità il periodo di convalescenza e di inattività lavorativa successiva al ricovero, reso necessario da una grave patologia.
Se vuoi avere un panorama personalizzato di quali possono essere le soluzioni più adatte per te e la tua famiglia, contattaci per parlare con uno dei responsabili della nostra area Welfare.